Posso usare Somatoline insieme agli snellenti della linea Somatoline Cosmetic?
Somatoline è un medicinale che agisce sulla cellulite, mentre i prodotti cosmetici della linea Somatoline Cosmetic agiscono sul grasso localizzato. Si consiglia di completare un ciclo di trattamento con l’uno prima di iniziare il trattamento con l’altro prodotto.
La cellulite non è un inestetismo, ma una malattia con caratteristiche specifiche.
Il suo nome scientifico è PEFS (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica) ed è una degenerazione del tessuto cutaneo e sottocutaneo che porta all’accumulo di liquidi, creando una sofferenza del tessuto adiposo. Scopriamo insieme come si manifesta, come evolve nel tempo e come combatterla.
Come si forma la Cellulite
I meccanismi che portano alla formazione della cellulite riguardano gli strati più superficiali della pelle (il derma) e quelli più profondi (l’ipoderma).
Nel derma, i liquidi, normalmente drenati dai capillari, non vengono fatti correttamente defluire, portando ad uno stato edematoso da stasi idrica.
Nell’ipoderma, si formano masse adipose che si spingono verso l’alto e si incuneano nel derma, alterando così la struttura della pelle.
Dose di attacco: per i primi 2 giorni applica 8 erogazioni (20 g di prodotto) al giorno sulle zone interessate. Se lo applichi sulle cosce, 4 erogazioni per coscia al giorno.
Mantenimento: per i giorni successivi, applica 4 erogazioni (10 g di prodotto) al giorno sulle zone interessate. Se lo applichi sulle cosce, 2 erogazioni per coscia al giorno. Per un trattemento meno intensivo, puoi applicare Somatoline a giorni alterni.
Somatoline Emulsione si può trovare anche nella versione 25 applicazioni.