Per offrirti un servizio su misura Parafarmacia Cravero utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookie.
 ACCETTO E CONTINUO   Scopri di più

Parafarmacia Cravero
Parafarmacia Cravero

Clicca per consultare una delle altre sezioni:

Cosmesi
Farmaci da Banco
Farmaci Omeopatici
Fitoterapia
Infanzia e Mamma
Salute del Corpo
Veterinari
Parafarmacia Cravero

RegoLipid 30 compresse

https://www.parafarmaciacravero.com/integratore/funzione-cardiaca/regolipid-30-compresse/9728.html

Favorisce la funzionalità dell'apparato cardio-vascolare

RegoLipid 30 compresse
-20%

Prezzo di listino  € 24,90

€ 19,92

19.92

Quantità: 

Vedi tutti i prodotti Pegaso

Confezione contenente 30 compresse

 

RegoLipid Che cos'è?

Integratore alimentare a base di Berberis, che favorisce la funzionalità dell'apparato cardio-vascolare, Lagerstroemia (Banaba) e Curcuma, utile per l'azione antiossidante. Il Cromo contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue (glicemia) e l'acido Folico al normale metabolismo dell'omocisteina. Coadiuvante del metabolismo lipidi. Capace di ridurre il colesterolo alto e responsabile di un'azione combinata contro la glicemia alta, l'eccesso di lipidi e dei processi infiammatori.

RegoLipid è responsabile:

  • Della riduzione della glicemia, del colesterolo e dei grassi nel sangue.
  • Del potenziamento della funzionalità cardiovascolare, grazie alla liberazione dei vasi sanguigni.
  • Del supporto alla funzionalità ovarica, grazie alla sua capacità di contrastare i sintomi dell'ovaio policistico.

Il regolatore cardio metabolico per il soggetto borderline. Una sinergia di 6 componenti, con azione combinata verso glicemina, lipidi e processi infiammatori ed un ottima compliance e tollerabilità.  Combina principi vegetali e nutritivi per la regolazione glico-lipidica nei soggetti con rischio cardio-metabolico. Il tessuto adiposo svolge un ruolo importante nel controllo dell'omeostasi del glucosio nell'intero organismo. Concentrazioni cronicamente elevate di acidi grassi e glucosio alterano la funzione di diversi tipi cellulari determinando gluco-lipotossicità, con effetti pro-infiammatorio, pro-arteriosclerotico, di insulino resistenza e di trigliceremia. Le patologie collegate sono dislipidemia aterogena, ipertensione, diabete tipo 2, trombosi, arterioscelrosi.

Indicazioni

  • Favorire la funzionalità dell'apparato cardio-vascolare, in caso di alterati livelli di trigliceridi, colesterolo e glicemia.
  • Regolare e mantenere i livelli normali di glicemia.
  • Favorire la funzionalità epatica e l'azione antiossidante.
  • Mantenere un normale metabolismo dell'omocisteina, che, se in eccesso, provoca danni a vene e arterie ed influenza i fattori della coagulazione del sangue.

Funziona?

Ridurre il colesterolo è fondamentale per mantenere sano non solo il sistema vascolare, ma indirettamente tutto l'organismo. Il colesterolo e i lipidi, se presenti in eccedenza nel sangue, possono causare molti problemi a tutto l'organismo. Concentrazioni troppo elevate di grassi e glucosio, generalmente dipendenti da una cattiva alimentazione o fattori genetici, possono alterare la funzione di diversi gruppi cellulari: questo può sfociare in vere e proprie patologie, come le dislipidemie, l'ipertensione, il diabete di tipo 2 e l'aterosclerosi.

RegoLipid, grazie alla sua formulazione a base di composti di origine vegetale, riesce a ridurre la presenza di colesterolo e acidi grassi nel sangue e sulle pareti dei capillari, riducendo l'effetto pro-infiammatorio e vasocostrittore altrimenti mediato dal loro eccesso.

Caratteristiche

  • Senza glutine e senza lattosio.
  • Adatto ai Vegani.
  • Gli integratori alimentari sono utili come supporto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, con attività fisica.

RegoLipid è stato oggetto di uno studio clinico in doppio cieco contro placebo condotto presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell'Università di Bologna (Unità di Ricerca in Dislipidemie e Aterosclerosi) in cui sono stati verificati i parametri ematici di 40 soggetti:*

  • Riduce i trigliceridi -34,6%.
  • Aumenta il colesterolo "buono" HDL +13%.
  • Riduce l'insulinemia -13,4%.
  • Riduce la glicemia a digiuno -16%.

*studio effettuato su soggetti con alterata glicemia a digiuno per la durata di 2 mesi.

Come Funziona?

Abbassare il colesterolo con un approccio naturale è l'obiettivo che ci si è posti nel formulare RegoLipid.

Formulato con:

Berberis aristata
Ipercolesterolemizzante, agisce sui livelli plasmatici di colesterolo. Ottimizza e prolunga l'azione dei recettori LDLR migliorando la captazione di LDL-C. Di conseguenza aumenta l'attività e il numero dei LDLR di membrana presenti a livello epatico, favorendo la capacità di riconoscere ed eliminare colesterolo LDL-C in eccesso. Inoltre stabilizza il recettore LDLR inibendo la PCSK9, enzima che facilita il distacco del LDLR dalla superficie e lo trasporta ai lisosomi dove viene degradato.
A Livello intestinale promuove un aumento della GLP-1, proteina prodotta dalle L-cellule intestinali (nel digiuno e nel colon) immediatamente dopo il pasto. La GLP-1 induce: un aumento della secrezione insulinica glucosio-dipendente da parte della Beta-cellula pancreatica; una riduzione dello svuotamento gastrico migliorando la fase di assimilazione dei carboidrati e relativo picco glicemico.
 
Lagerstroemia speciosa (banaba)
Ipoglicemizzante. Stimola l'assorbimento di glucosio e inibisce la differenziazione ed il metabolismo deglia dipociti con azione insulino-simile. Inibisce la lipogenesi nel fegato. Inibisce l'attività dell'alfa-amilasi, enzima intestinale coinvolto nella digestione dei carboidrati.
 
Meriva, curcuma longa
Antiossidante e antinfiammatoria. La curcuma longa è in grado di ridurre i meccanismi infiammatori nell'organismo. E' coinvolta nell'attivazione degli enzimi epatici associati alla glicolisi (utilizzo del glucosio) alla glicogenosintesi (stoccaggio del glucosio in forma di glicogeno) e al metabolismo lipidico: aumenta l'adiponectina; riduce la gluconeogenesi epatica e l'iperglicemia indotte dall'infiammazione aumentando così l'utilizzo di glucosio a livello cellulare; stimola la secrezione di insulina, migliorando la funzionalità delle cellule Beta-pancreatiche.
 
Cromo picolinato
Ipoglicemizzante. Il cromo è il componente essenziale del fattore di tolleranza al glucosio, attraverso il quale si facilita l'interazione dell'insulina con i recettori cellulari. Aumenta l'efficacia dell'insulina e la sua capacità di captare il glucosio, prevenendo l'ipoglicemia e contrastando l'insulino resistenza. Migliora la tolleranza al glucosio riducendo così la lipogenesi, l'accumulo di trigliceridi e di colesterolo LDL a livello epatico. Favorisce la produzione di colesterolo HDL migliorando tutti i rapporti dell'assetto lipidico, compreso il rapporto colesterolo totale/HDL (indicatore di rischio cardiologico). Aumenta il livelli di Apolipoproteina A, che agisce sequestrando il colesterolo tissutale, mantenendoli più elevati di quelli di Apolipoproteina B presente sulla LDL, evitando il rischio di sviluppare l'arteriosclerosi.
 
Acido folico o vitamina B9
Anti aterogeno. L'acido folico partecipa alla regolazione della produzione di omocisteina che a sua volta deriva dalla metionina (aminoacido essenziale). La presenza di acido folico rende più efficiente la via di ri-conversione dell'Omocisteina-Metionina, contrastando gli effetti dell'iperomocisteinemia. Il valore di omocisteina è correlato all'aumento di rischio di malattie cardiovascolari come arteriosclerosi, infarto miocardico, ictus cerebrale e trombosi. Alcuni studi evidenziano la possibile modulazione dell'ormone resistina correlato all'aumento della resistenza insulinica.
 
Acido alfa lipoico
Ipoglicemizzante e antiossidante. L'acido alfa lipoico agisce da cofattore per numerosi enzimi che partecipano al processo di conversione del glucosio, degli acidi grassi e delle altre fonti energetiche in ATP. Regola i livelli di glucosio nel sangue prevenendo la glicazione che aggravia il rischio di insorgenza di complicanze di tipo cardiovascolare e renale. Azione antiossidante che incrementa la produzione di glutatione a livello epatico, favorendo l a detossificazione dei radicali liberi e la rigenerazione di vitamina C, coenzima Q10 e vitamina E, ed inoltre previene le complicanze associate ad alterazione vascolare.

 

Ingredienti

Agente di carica: cellulosa; Banaba estratto secco (Lagerstroemia speciosa L. Pers. foglie) titolato al 1% corosolico, Berberis estratto secco (Berberis aristata DC corteccia, amido di tapioca) titolato al 85% in berberina, Meriva (Curcuma linga L., rizoma estratto secco titolo minimo in curcuminoidi, agente di rivestimento: lecitina di soia); acido alfa-lipoico, agenti anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; picolinato di cromo, acido folico (acido pteroil-monoglutammico).

Caratteristiche nutrizionali

Componenti per dose (2 compresse) %VNR*
Berberis aristata estratto secco 150 mg -
Lagerstroemia estratto secco 500 mg -
Meriva 250 mg -
Cromo 200 mg 500
Acido folico 200 mcg 100
Acido alfa-lipoico 200 mg -

* VNR: Valori nutritivi di riferimento - Reg. UE 1169/2011
 

Modalità d'uso

Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno da deglutire con acqua.

Avvertenze

Contiene curcuma: in caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato.
Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.
Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti prima dell'eventuale uso del prodotto consultare il medico.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
 

Conservazione

Conservare a temperatura inferiore a 25°C.
Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall'umidità.
La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservati, in confezione integra.
 

Formato

Astuccio da 30 compresse.

Codice EAN: 8017930052032      Codice MinSan: 972528739

RegoLipid 30 compresse opinioni:

         

4.24 / 5 da 29 utenti

Il Dr. Matteo Cravero ti consiglia anche:

Longlife Biancospino 2,5% 60 capsule
-20%

Longlife Biancospino 2,5% 60 capsule

  Integratore alimentare di biancospino con estratto titolato al 2,5% in iperoside, indicato per la regolare funzi...

€ 15,90 € 12,72
Longlife Aglio 1% 60 capsule
-20%

Longlife Aglio 1% 60 capsule

  Integratore alimentare utile per il cuore e il controllo della pressione a base vegetale.Il prodotto inoltre fav...

€ 15,90 € 12,72
Longlife 5-HTP 60 capsule
-20%

Longlife 5-HTP 60 capsule

  Integratore alimentare per il tono dell'umore a base vegetale. Contribuisce al normale tono dell'umore, al rilas...

€ 20,90 € 16,72

Assistenza clienti e ordini telefonici

anche WhatsApp



Parafarmacia online spedizione GRATUITA ordini superiori a 50 €




Parafarmacia autorizzata alla vendita online di farmaci da banco

Pagamenti sicuri Presente su TrovaPrezzi Presente su ShoppyDoo

 
Parafarmacia Cravero
Corso Giuseppe Mazzini, 74/A - 28021 Borgomanero (NO) - P.Iva 02073140036 - tel/fax: 0322 846046 - email: info@parafarmaciacravero.com

Realizzato da Ma2 Web