I capelli fini sono generalmente dovuti a una predisposizione genetica, possono però anche dipendere da una mancanza di sostanze nutritive o da una cattiva irrorazione del cuoio capelluto. Con l’avanzare dell’età tendono a diventare più sottili a causa di una ridotta produzione di ormoni. I capelli fini sono più sottili di quelli normali, sono però più numerosi e misurano mediamente tra 0,03 e 0,05 mm. Sono meno voluminosi, più delicati e più reattivi alle forze d’attrito del pettine e della spazzola come, ad esempio, la carica elettrostatica.
Il sogno di ogni donna è poter avere capelli voluminosi e forti. Con la LINEA VOLUMIZZANTE alla malva questo è possibile e i capelli risplenderanno in tutta la loro bellezza.
RAUSCH LINEA VOLUMIZZANTE alla malva
- Conferisce ai capelli corposità e lucentezza
- Cura in maniera particolarmente delicata
- Assicura una perfetta pettinabilità
Qualche consiglio per la cura dei capelli fini:

- Scegliete accuratamente prodotti delicati e ben tollerati che garantiscano una detersione dolce;
- Non eccedete con la cura e lo styling (anche se le tentazioni sono tante). Lo styling e le cure eccessive chiudono i pori e appesantiscono inutilmente i capelli
- Non lavate i capelli più di 2-4 volte alla settimana: il contatto troppo frequente con l’acqua fa gonfiare il capello facendogli perdere la sua naturale tenuta
- In caso di cuoio capelluto grasso o tendente a divenire rapidamente tale, ricorrete a prodotti sgrassanti (per esempio l’argilla e la varech vésiculeux ). Spesso è d’aiuto anche un prodotto detox che disintossica il cuoio capelluto restituendogli il suo naturale equilibrio
- Assumete per un determinato periodo un integratore per rinforzare i follicoli e promuovere la crescita. All’occorrenza consultate a tal proposito un medico (solitamente sono sufficienti all’inizio 3 mesi di cura).
Come si può vincere la sfida di una corretta cura dei capelli fini?
Com’è noto ad alcuni, in Svizzera cresce la pianta giusta per ogni tipo di capello. Per il caso specifico è indicata la malva, il cui estratto contiene preziose sostanze mucillaginose e vitamine in grado di conferire subito ai capelli volume, sostanza e lucentezza naturale senza appesantirli. Ecco come conferire nuova forza vitale ai capelli fini e spenti con soli tre prodotti:
La RAUSCH LINEA VOLUMIZZANTE alla malva è costituita da un trio imbattibile di prodotti che ridonano sostanza ai capelli senza far loro perdere morbidezza. LoSHAMPOO VOLUMIZZANTE alla malva rinforza il capello fin dal primo utilizzo. L’estratto di fiori di tiglio garantisce una detersione particolarmente dolce anche con un impiego quotidiano. Il pH di questo shampoo è uguale a quello del liquido lacrimale (7.3). Non irrita gli occhi ed è quindi molto ben tollerato anche dai più piccoli. Il BALSAMO VOLUMIZZANTE alla malva della stessa linea conferisce ai capelli fini e deboli un volume che dura a lungo, accompagnato da una setosa brillantezza. Il prezioso estratto di fiori di malva è qui combinato alle gemme di tiglio, al miglio e alla rhodiola rosea. Il terzo elemento del trio è lo SPRAY VOLUMIZZANTE alla malva , leggero come una piuma. L’efficacia della cura è anche in questo caso garantita dalla combinazione dei principi attivi malva e miglio. Entrambi i componenti proteggono e rinforzano la struttura del capello dopo il lavaggio. Il pantenolo idrata il capello e lo protegge dal calore del phon. Provateli!