Aroma vegetale naturale per prodotti alimentari
Oli essenziali puri al 100%
Informazione ayurvedica: miscela di oli essenziali per promuovere l’equilibrio principalmente di Pachaka Pitta.
L’olio essenziale di Finocchio ha mostrato attività antimutagena ed antiossidante nei confronti della genotossicità e dello stress ossidativo indotto da ciclofosfamide (Drug Chem. Toxicol. 2012), ha attività antitrombotica, previene le lesioni gastriche indotte da alcol (Pharmacol. Res. 2007) e inibisce l’epatotossicità del tetracloruro di carbonio (Fitoterapia 2003).
L’olio essenziale di Menta possiede una forte attività antimicrobica ed antiossidante (Pharmacogn. Mag. 2010), antispasmodica (J. Ethnopharmacol. 2010), antielmintica (Parasitol. Res. 2012).
Caratteristiche: Agisce sull’agni centrale, il principale fuoco digestivo, Jataragni. I suoi ingredienti dona qualità molto rinfrescanti. Raccomandato in tutte le intolleranze e disbiosi digestive, nelle indigestioni, nella cattiva digestione, nel basso fuoco digestivo. Protegge le mucose dell’intestino e dello stomaco agendo da antiossidante. Migliora la digestione.
Ottimo insieme al Digestomap, al Digestomap L o al Digermap(1).
Posologia: una, due gocce insieme ai preparati o per via orale o sulle pastiglie. È possibile aumentare la dose e prolungare l'assunzione a discrezione del proprio consulente nutrizionista.
(1) Il Digermap è per chi ha un fuoco digestivo molto alto ma non iperacidità, per chi ha una fame compulsiva che brucia il cibo e non lo trasforma intessuto. Copre la carenza dei sapori perché ha tutti i 6 principali.