MSA Ficus Carica
Indicazioni:
Il meccanismo d'azione del macerato, probabilmente di origine diencefalica, ne fa un rimedio indicato in tutti gli stati distonici. In individui molto sensibili si potrà manifestare, nel corso delle prime assunzioni, una lieve manifestazione diarroica che comunque sparirà riducendo il dosaggio o sospendendo la somministrazione per poi riprenderla dopo alcuni giorni. Regolatore dell’asse cortico-ipotalamico, disritmia, turbe neurovegetative e psicosomatiche o di origine funzionale a livello del tratto gastro-duodeno-colico, aerofagia, aerocolia, disfagia esofagea con turbe della motilità per acalasia, gastroduodeniti e sintomi ad esse correlati, turbe della secrezione gastrica, gastrite cronica con anemia sideropenica, ulcera duodenale, disfagie esofagee ed ernie diaframmatiche da alterata motalità, coliti, sigmoiditi, utile nella riduzione da ranitidina, cimetidina, famotidina e sonniferi, nevrosi con spunti fobici-ossessivi, surmenage o stress con somatizzazione viscerale,
La soluzione idro-glicero-alcolica è stata effettuata con il metodo spagirico alchemico di Solanimus (M.S.A.) che comprende tutte le fasi della spagiria classica con l’aggiunta finale di una fase specifica della filosofia alchemica. Si sono congiunte spagiria e alchimia per ottenere il meglio dalla pianta.
Consigli d'uso:
40 gocce tre volte al giorno, assunte 15 minuti prima dei 3 pasti principali.
Avvertenze:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.