IRIDINA DUE Collirio 10 Flaconi 0,5ml
https://www.parafarmaciacravero.com/altri-farmaci-da-banco/colliri/iridina-due-collirio-10-flaconi-05ml/7439.html
Per il trattamento di irritazioni, bruciori e arrossamento
Prezzo di listino € 9,90
€ 7,45
7.45
Vedi tutti i prodotti Montefarmaco OTC
Confezione da 10 ampolle monodose richiudibili da 0,5 ml.
Iridina Due
Iridina Due® è un collirio decongestionante che si usa per il trattamento di irritazioni, bruciori e arrossamento dell’occhio, con eccessiva lacrimazione e sensibilità alla luce.
È un medicinale a base di nafazolina cloridrato.
Posologia La dose raccomandata è 1 o 2 gocce, ogni qualvolta si avverte la sensazione di bruciore. Spremere uno o due gocce di collirio nell’angolo interno di ciascun occhio, inclinando indietro la testa. Utilizzare solo per brevi periodi di trattamento.
Durante la gravidanza e l’allattamento si usi Iridina Due® solo in caso di effettiva necessità e sotto diretto controllo del medico o del farmacista.
Formato
Confezione da 10 ampolle monodose richiudibili da 0,5 ml.
Indicazioni IRIDINA DUE Collirio 10 Flaconi 0,5ml Irritazione, bruciori, arrossamento dell’occhio, con eccessiva lacrimazione, e sensibilità alla luce.
Controindicazioni IRIDINA DUE Collirio 10 Flaconi 0,5ml Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il prodotto non deve essere usato in pazienti affetti da glaucoma o con altre malattie dell’occhio. Controindicato nei bambini al di sotto dei dieci anni.
Posologia IRIDINA DUE Collirio 10 Flaconi 0,5ml Quando si avverte la sensazione di bruciore, spremere una o due gocce di collirio nell’angolo interno di ciascun occhio, inclinando all’indietro la testa. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore del prodotto, anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo, può dar luogo ad effetti sistemici gravi.
Avvertenze IRIDINA DUE Collirio 10 Flaconi 0,5ml In caso del persistere o aggravarsi dei sintomi dopo beve periodo di trattamento, consultare il medico, in ogni caso, il prodotto non deve essere impiegato per più di 4 giorni consecutivi. Se si ha la comparsa di effetti indesiderati in un periodo minore di 4 giorni si interrompe la terapia e si consulta il medico. Infezioni, pus, corpi estranei nell’occhio, danni meccanici, chimici, da calore richiedono l’attenzione del medico. Il prodotto pur presentando uno scarso assorbimento sierico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci e iperglicemia (Diabete).
Interazioni IRIDINA DUE Collirio 10 Flaconi 0,5ml Il prodotto deve essere usato con cautela in caso di trattamento con farmaci antidepressivi.
Effetti Indesiderati IRIDINA DUE Collirio 10 Flaconi 0,5ml L’uso del prodotto può causare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della pressione endooculare, nausea, cefalea. Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilità. In tal caso occorre interrompere il trattamento e consultare il medico affinché, ove necessario, possa essere istituita una terapia idonea.
Gravidanza IRIDINA DUE Collirio 10 Flaconi 0,5ml Non risultano limitazioni d’uso durante la gravidanza e l’allattamento.
Codice AIC: 026630032