- Riduzione significativa della perdita di acqua transepidermica
- La pelle irritata e arrossata risultava calmata e lenita.
- Il bisogno di grattarsi risultava ridotto e la pelle avvertiva una sensazione di sollievo.
La pelle atopica è irritabile, secca e pruriginosa. Questo prurito induce a grattarsi, rovinando il sonno notturno e può avere un impatto negativo sulla qualità della vita. Eucerin AtopiControl Spray Anti-Prurito è stato specificamente formulato per donare sollievo immediato e duraturo al prurito. E' stato clinicamente dimostrato che riduce i sintomi del prurito alla pelle entro 60 secondi con risultati che durano fino a sei ore. Lo spray innovativo contiene un complesso di ingredienti unico che contrasta la sensazione di prurito a diversi livelli: dagli strati esterni della pelle fino alle terminazioni nervose, rinfescando, calmando e lenendo immediatamente la pelle irritata:
- Menthoxypropandiol rinfresca la pelle ed agisce a livello sensoriale riducendo la sensazione di prurito.
- SymSitive calma a pelle ed interrompe il pizzicore e riduce il rossore.
- Polidocanol lenisce la pelle riducendo i segnali di prurito a livello cellulare.
Eucerin AtopiControl Spray AntiPrurito è ideale per il prurito localizzato sul corpo e causato dalla Dermatite Atopica e può essere usato sia durante le riacutizzazioni che durante gli intervalli fra una fase acuta e quella successiva. È pratico da portare in giro e può essere usato insieme a Eucerin AtopiControl Crema Fasi Acute e/o con il tuo solito farmaco. Senza profumo, lo spray rinfrescante si assorbe velocemente, non è grasso e non appiccica. E' adatto per adulti e bambini di età superiore a tre anni ed è anche efficace sulla pelle pruriginosa a causa della Xerosi, della Psoriasi e del Diabete.
Ingredienti
Aqua, Glicerina, Caprylic/Capric Triglyceride, Ceteareth-12, Methylpropanediol, Laureth-9 (Thesit, Polidocanolo), Mentolo, Oenothera Biennis Oil, Tocopherol, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Citric Acid, Dimethicone, Ascorbyl Palmitate, BHT, 1,2-Hexanediol, Potassium Sorbate, Piroctolamina (o piroctone olamina).
Modalità d'uso
- Applicare ogni volta che senti la necessità.
- Spruzzare sulle parti affette da una distanza di 15-20cm.
- Non spruzzare direttamente sul viso.
- Evitare l'inalazione ed il contatto con gli occhi.
- Non applicare sulle ferite, sulle aree infiammate o sulle ferite aperte.
- Per migliori risultati usare insieme ai prodotti per la detersione ed il trattamento della linea Eucerin Atopicontrol.
Formato
Spray da 15ml.