Ortesi correttore doppia giorno che cos'è?
Ortesi correttore doppia è un prodotto epitact utilizzato per correggere la deviazione dell'alluce valgo, inoltre il prodotto viene utilizzato per alleviare il dolore e proteggere l'avampiede e la "cipolla". Il prodotto è caratterizzato da una doppia protezione:
- Corregge l'alluce valgo e ne limita lo sviluppo
- Dona sollievo ai dolori articolari e plantari.
Posologia ortesi correttore doppia giorno
Indossare quotidianamente l'ortesi Correttore dell'alluce valgo doppia protezione in modo da correggere e limitare lo sviluppo dell'alluce valgo dando al contempo sollievo ai dolori articolari e plantari..
Se utilizzata in modo corretto, può essere indossata quotidianamente per diversi mesi.
L'ortesi non deve essere utilizzata nei casi in cui l'alluce non sia più mobbile lateralmente. Lavabile a 40°C con l'apposito sacchetto presente all'interno della confezione.
Ortesi correttore epitact perchè sceglierla
L'ortesi correttore epitact è unico grazie alla sua concezione brevettata, morbida e ultra sottile, integrante la tecnologia Epithelium Flex, l'ortesi correttore doppia protezione infatti si adatta facilmente a qualsiasi tipo di calzatura. Contrariamente alle ortesi rigide, questa correzione agisce quando cammina su tutte le cause che aggravano la deformazione alleggerendo nel contempo i dolori plantari (duroni) per tale motivo se ne consiglia l'uso notturno.
- Il tirante esterno in silicone brevettato Epithelium Flex permette di raddrizzare l'alluce. Il livello della correzione è regolabile esercitando una tensione più o meno forte sul tirante.
- Il tirante esterno Epithelium Flex permette anche di assorbire le pressioni su l'esostosi (“cipolla”) e anche di dare sollievo ai dolori.
- La pastiglia Epithelium crea un comodo sostegno di contrapposizione alla scarpa e permette di spingere il primo metatarso.
- La fascia tubolare di contenimento estremamente fine, previene l'appiattimento ed evita l'allargamento dell'avampiede.
Taglie ortesi correttore epitact
Ortesi correttore epitact è disponibile in 3 taglie, inoltre il prodotto è disponibile sia per il piede destro che per il piede sinistro.
Se si hanno dubbi tra 2 taglie scegliere la più piccola.
Alluce valgo che cos'è?
L’alluce valgo è una delle patologie più diffuse a carico del piede. Caratterizzato da una deformità del primo dito (l’alluce, appunto), l'alluce valgo comporta una deviazione laterale della falange, con lussazione dei sesamoidi, due piccole ossa entro le quali si trova l’articolazione dell’alluce. In genere, questa deformità è accompagnata da una tumefazione dolente della parte interna del piede, la cosiddetta “cipolla”, che altro non è che una forma di borsite, cioè di infiammazione da sfregamento con la calzatura.
La deformità dell’alluce valgo si associa spesso al piede piatto, in quanto la ridotta curvatura della pianta porta a sovraccaricare in modo esagerato la parte anteriore del piede, e può causare, oltre a lesioni cutanee (callosità, ulcerazioni) che abbiamo già visto, anche deformazioni al secondo e terzo dito, definiti "a martello" e ulteriori conseguenze come lesioni osteoarticolari all’avampiede e persino ripercussioni gravi sui ginocchi, sulle anche e sulla colonna vertebrale.
Chi maggiormente soffre di alluce valgo è la donna (dieci volte più dell’uomo), in genere di età matura o senile, e soprattutto se vi sono casi di ereditarietà.