CroniDol ACT
Descrizione
Crema indicata per l'utilizzo su zone sottoposte a maggiore sollecitazione meccanica, come ad esempio le articolazioni. Allevia la sensazione di gonfiore.
I componenti di CroniDol Act crema svolgono un'azione sedativa sul dolore con effetto vasocostrittore, antinfiammatorio, cicatrizzante, antinevralgico ed elasticizzante dell'apparato connettivo e venoso.
CroniDol ACT crema utilizza principi attivi naturali segnalati da studi di fitoterapia per la loro benefica attività. CroniDol ACT crema è specifica per le forme ad andamento ricorrente.
L’accurata selezione delle materie prime utilizzate e gli elevati standard di qualità nei processi di lavorazione garantiscono a questa crema la massima attività biologica ed un rapido effetto. La crema CroniDol, grazie alla sua elevata tollerabilità, può essere utilizzata in sicurezza anche per periodi prolungati.
Modalità d'uso
Applicare il prodotto sulla zona interessata, massaggiando lievemente fino a completo assorbimento.
Ripetere l'applicazione 2-3 volte al giorno.
Componenti
Olio di canfora (Cinnamomum camphora), eucalipto (Eucalyptus globulus), ginepro (Juniperus communis), mentolo (Menta piperita), chiodi di garofano (Eugenia caryophyllata).
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non disperdere dopo l’uso.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.
Evitare il contatto con gli occhi.
In caso di contatto lavare abbondantemente con acqua.
Evitare di esporsi al sole dopo l'applicazione.
Conservazione
Conservare il prodotto lontano da fonti di calore, a temperatura ambiente.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Formato
Tubo da 50 ml.
PER SAPERNE DI PIÚ…
Da sempre l’uomo ha trovato in natura la soluzione per mantenere o ritrovare l'equilibrio e il benessere.
L’utilizzo del potere benefico delle piante, inizialmente fondato sulla sperimentazione personale, si è poi diffuso ad intere popolazioni ed è entrato a far parte della storia degli usi e della tradizione di intere civiltà.
Le conoscenze scientifiche dell’ultimo secolo e la disponibilità di sofisticati sistemi di laboratorio hanno permesso di studiare questi utilizzi ed oggi sono numerosi gli studi che hanno accertato la reale efficacia dei principi attivi propri di molte piante.
La crema CroniDol a base di estratti fitoterapici ed oli essenziali rappresenta il punto di arrivo di questa evoluzione, coniugando la migliore tradizione fitoterapica con le moderne conoscenze scientifiche.
GLI ESTRATTI FITOTERAPICI E GLI OLI ESSENZIALI
I Chiodi di Garofano ed il Rosmarino risultavano già noti agli antichi Cinesi e alla civiltà Egizia per le loro proprietà antalgiche ed antibatteriche, dovute a particolari sostanze contenute e recentemente verificate con moderne analisi di laboratorio.
L’Eucalipto, pianta nota per la sua azione balsamica sull’apparato respiratorio, grazie alla sua natura “freddissima”, veniva anche utilmente applicato sulle zone calde, sui gonfiori e sugli ematomi per riequilibrare i tessuti.
L’Iperico, la Camomilla, il Ribes nigrum, gli oli essenziali di Lavanda e di Salvia trovano molteplici indicazioni nelle affezioni infiammatorie.
Il Ginkgo biloba, pianta preistorica e sacra agli orientali, si è rivelata oggi concretamente utile per i suoi effetti riequilibranti sull’apparato circolatorio.
La radice di Ginseng, già segnalata dalla millenaria tradizione terapeutica coreana e cinese come stimolante nervoso, possiede nell’uso esterno, un’azione tonica e stimolante in tutti i processi metabolici di organi e tessuti.