Descrizione del prodotto:
Gemmoderivato di Betulla Bianca o Verrucosa, BETULA ALBA, macerato glicerinato di Oti in formato da 50 ml.
I Macerati Glicerici ( anche denominati alternativamente Macerati Glicerinati, Gemmoterapici o Gemmoderivati, e comunemente abbreviati come M.G. ) sono delle preparazioni liquide ottenute da Piante Medicinali tramite macerazione di materie prime vegetali ( gemme, germogli, giovani getti, giovani radici, radici secondarie, semi, ecc ) in una miscela costituita da alcool etilico a titolo variabile e glicerina.
Questa soluzione permette di estrarre i principi attivi anche più delicati senza denaturarli.
Il metodo di preparazione dei M.G. è stato formalizzato ufficialmente nel 1965 dalla Farmacopea Francese e la descrizione delle varie fasi del procedimento è contenuta nella monografia intitolata “Preparazioni Omeopatiche.
Modalità d'uso:
La dose può variare da 30 a 50 gocce da 2 a 3 volte al giorno
Avvertenze:
La data entro cui consumare il prodotto è riferita alla confezione integra . La presenza di eventuali precipitati è un fenomeno naturale che non pregiudica la funzionalità del prodotto.
Ingredienti:
alcool, glicerina, acqua, estratto 1:20 di betulla (Betula alba) amenti 10% Grado alcolico: 30°
Nota bene
Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane.
Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata.
Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall’uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un’adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull’uomo.
Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all’acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell’INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.